Contattaci +39 02 97292427 interno 1

PhytoItalia

Azienda

Phytoitalia Srl


PhytoItalia, affermata realtà nel settore integratori alimentari, functional foods, nutrizione per la salute e piante medicinali, nasce da un'esperienza di oltre 20 anni maturata grazie al continuo spirito di innovazione e ricerca che ne contraddistingue il "modus operandi". Già alla fine degli anni '70, il Dottor Abbiati fu il primo ad introdurre sul mercato italiano il concetto di piante in compresse presso gli erboristi allora esistenti e farmacisti, gestendo all'epoca marchi prestigiosi a livello internazionale. Una lenta crescita, ma metodica e costante, ha portato allo sviluppo di un'azienda in grado di innovare il mercato della micro e macro alimentazione.


Obbiettivo di PhytoItalia non è infatti il mero business volto al profitto ma la realizzazione di prodotti di elevatissima qualità in grado di coadiuvare l'operato dei professionisti della salute (Medici, Biologi nutrizionisti, naturopati, ecc…) e lo sviluppo di nuove soluzioni informatiche per facilitare l'accesso alle informazioni.


Per questo motivo PhytoItalia segue tre principi fondamentali:

  • La lavorazione del TOTUM:

il totum è una metodica galenica che permette di criotriturare (triturare a freddo) la parte attiva delle piante medicinali onde mantenere tutti i principi attivi della medesima, così come previsto dalle farmacopee: se il totum fosse messo in alcool a macerare, otterremmo una tintura madre che è tecnicamente inferiore al totum, in quanto parte di esso. Come disse J.M.Pelt, Presidente dei medici fitoterapeuti francesi, "il tutto è superiore alla somma delle sue parti".

  • La creazione di Integratori alimentari seguendo i dosaggi previsti dall'evidenza scientifica e dalle leggi vigenti anche utilizzando estratti titolati.

  • Il PARTENARIATO

Con i Professionisti, attraverso una struttura commerciale di informatori medici diffusa sul territorio (tramite una rete di filiali regionali) e la fornitura di avanzati servizi informatici

Galleria Immagini