Phyllanthus e sindromi virali: proprietà e benefici

in PhytoInforma,

Le piante medicinali, grazie ai loro estratti ricchi di principi attivi, si sono da sempre rivelate preziose per la salute del nostro organismo, anche a scopo preventivo, ecco perché in questo articolo vi parleremo del Phyllanthus, che potete trovare nel nostro integratore Trifil.

Phyllanthus e risposta immunitaria

Il genere Phyllanthus appartiene alla famiglia delle Euphorbiaceae, piante erbacee che crescono in corrispondenza di climi tropicali. In particolare, esistono tre specie del genere Phyllanthus note per svolgere un’importante azione di supporto per il nostro organismo, ovvero Phyllantus niruri, Phyllanthus emblica e Phyllanthus amarus.

Ecco quali sono le loro principali proprietà:

  • Immunomodulante: aiutano il Sistema Immunitario ad alzare le proprie difese, prevenendo malanni di natura virale
  • Antivirale: impediscono ai virus di riprodursi, velocizzando la scomparsa dei sintomi
  • Antinfiammatoria: riducono l’infiammazione riducendo la gravità delle infezioni virali

Visto l’aiuto dato dai principi attivi contenuti nelle tre specie del genere Phyllanthus, abbiamo deciso di racchiudere i loro estratti nell’integratore alimentare Trifil, che si può assumere nei mesi più freddi per favorire sia la prevenzione che l’attenuazione dei sintomi causati da sindromi virali tipiche del periodo invernale, anche in associazione con lo spray orale Trivir  ad azione locale.

Altri benefici