Pelle, capelli e alimentazione: consigli per affrontare il rientro dalle vacanze

in PhytoInforma,
Le vacanze sono un momento molto prezioso per rilassarsi, esplorare nuovi luoghi e godersi il tempo con amici e familiari. Tuttavia, il ritorno alla routine quotidiana può talvolta lasciarci con la sensazione di aver trascurato la cura di noi stessi.  In questo articolo scoprirai alcuni preziosi consigli per aiutarti a ritrovare il benessere dopo le vacanze, prendendoti cura della tua pelle, dei capelli e del fisico, anche grazie all’aiuto dei nostri prodotti Jambesaffines, Desmovit e Colasil capsule, crema e siero.

Cura della Pelle
Protagonista dell’estate è senza dubbio la nostra pelle che, essendo stata molto esposta ai raggi solari, potrebbe risultare secca e spenta.Per idratarla e favorire il mantenimento dell’abbronzatura è fondamentale bere almeno 2L di acqua al giorno e utilizzare creme idratanti e sieri adatti al proprio tipo di pelle. Un esempio sono Colasil cremae siero che, grazie alla loro formulazione innovativa, facilitano la ristrutturazione del derma e contrastano l’invecchiamento cutaneo, fenomeno a cui si può andare incontro a causa di un’eccessiva esposizione al sole.Oltre all’idratazione costante, è anche importante applicare trattamenti nutrienti, come maschere viso a base di Vitamina C e acido ialuronico, in grado di ripristinare la luminosità e l’elasticità della pelle.  Inoltre, è bene non dimenticare di continuare ad applicare la protezione solare nonostante l’abbronzatura sia già presente: siamo infatti esposti al sole nel corso di ogni giornata, anche quando non ce ne rendiamo conto. Questo ci aiuterà a prevenire danni futuri causati dai raggi UV e a mantenere una pelle sana.

Cura dei Capelli
Il periodo che segue le vacanze è spesso caratterizzato da una caduta più frequente dei capelli. Anch’essi, d’altronde, risentono molto dell’esposizione al sole e della salsedine, tanto da risultare più secchi e fragili dopo l’estate.Come per la pelle, è necessaria un’idratazione profonda per ripristinare la struttura dei nostri capelli. Oltre a questo, può essere utile rivolgersi al parrucchiere per tagliare le punte rovinate e beneficiare di maschere rigeneranti.Fondamentale è anche cominciare una dieta ricca di proteine, vitamine e minerali, ideale per nutrire il capello. In particolare, tra i minerali in grado di supportare la salute dei capelli, c’è il silicio, che è possibile trovare in integratori alimentari come Colasil capsule in una forma estremamente biodisponibile per l’organismo e quindi particolarmente efficace.

Cura del Fisico
Riprendere buone abitudini alimentari, oltre a favorire la salute di pelle e capelli, ha dei benefici anche sul nostro fisico. Durante l’estate è facile eccedere e seguire una dieta poco equilibrata che può causare gonfiore e accumulo di grasso.

L’organo che solitamente risente di più degli eccessi è il fegato, per questo possiamo supportarlo al rientro dalle vacanze con integratori che favoriscono la sua detossinazione, un esempio è Desmovit.

Oltre a ciò, bisogna ricordare che il movimento è essenziale per mantenere il benessere fisico. È quindi indispensabile riprendere a fare sport, anche gradualmente, magari attraverso lunghe passeggiate. L’esercizio fisico aiuta anche a eliminare i liquidi in eccesso e a contrastare la ritenzione idrica tipica del periodo post-vacanze. Anche in questo caso è però indispensabile bere adeguatamente ed eventualmente utilizzare drenanti come Jambesaffines che possono essere facilmente diluiti in 3-4 bicchieri d’acqua nel corso della giornata. 


Il ritorno dalle vacanze può essere quindi l’occasione per prendersi cura di sé e ripristinare il benessere generale del proprio organismo. Seguendo questi consigli per la cura della pelle, dei capelli e del fisico, sarai in grado di affrontare la ripresa della tua routine con più energie, mantenendo viva la sensazione di relax delle vacanze. Per ulteriori informazioni o curiosità sui nostri prodotti non esitare a contattare il tuo professionista di fiducia.

Spedizione gratuita

Con ordini da € 120

Resi gratuiti

Entro 14 giorni

Supporto Telefonico

9:00 - 18:00 dal lunedì al venerdì

Ciao!
Sono l’assistente virtuale di PhytoItalia,
posso aiutarti a trovare risposta
alle tue domande.
Invia

Phytoitalia Feedaty 4.7 / 5 - 314 feedbacks